preloader
  • +49 2389 928 530
  • RS Technik | Zum Schacht III / 9 | DE - 59192 Bergkamen
  • 8:00 - 17:00 Mo-Fr.
  • +41 44 986 1052
  • RS Technik AG | Seestrasse 25 | CH - 8702 Zollikon
  • 8:00 - 17:00 Mo-Fr.
Deutschland

News

Generale

Grande interesse per le innovazioni gialle

RS Technik auf der RO-KA-TECH 2019

Nel corso del salone specializzato RO-KA-TECH raramente il sole si è affacciato sul quartiere fieristico di Kassel. In sua sostituzione, RS Technik ha creato nel padiglione 11 un’atmosfera primaverile con le più recenti innovazioni. Con un grande stand di colore giallo brillante, l’azienda svizzera ha rappresentato un punto d’incontro accattivante per i professionisti che hanno visitato la fiera. Tuttavia, il fornitore di sistemi per allacciamenti domestici, risanamenti interni risanamenti dei collettori non si è limitato a un contributo in termini di colore.

Tra le altre cose, i visitatori hanno potuto ammirare le innovazioni nel campo delle attrezzature. A tale scopo è stata presentata un “dimostrazione tecnologica pratica” all’interno di un mezzo completamente equipaggiato per il risanamento. Numerosi visitatori professionali hanno approfittato della possibilità di rivolgersi direttamente al personale specializzato in loco per conoscere le proprietà dei Sistemi epossidici. Questi sono utilizzati principalmente con i sistemi di RS Technik, come MaxLiner, il prodotto che ha il maggiore successo commerciale.

La questione della responsabilità…

“Molto spesso in passato in tali discussioni ci è stato chiesto in che modo un tale sistema aderissa effettivamente al vecchio tubo”, riferisce l’amministratore delegato tedesco Jürgen Haug. “A questo scopo, prima della fiera, abbiamo allestito un cantiere di prova con diverse tubazioni e abbiamo fatto esaminare e confermare da un laboratorio di prova l’assenza di infiltrazioni.” L’interesse dei clienti, costituiti principalmente da aziende del settore del collegamento e del risanamento interno, è sempre più orientato alla qualità e alle certificazioni che la comprovino. “Le aziende del settore esigono la sicurezza attraverso prodotti approvati per conquistare la fiducia dei clienti per le tecnologie di risanamento. In questo senso siamo molto ben posizionati”, dice Haug.

Elevata domanda di resina universale

Pochi giorni prima della fiera di settore RS Technik conseguiva la certificazione rilasciata dal Deutsches Institut für Bautechnik (DIBt) per la nuova resina MaxPox® Fill , adatta tanto per il liner in tessuto tanto per quello in feltro. “A Kassel abbiamo già ricevuto alcune richieste di informazioni e non vediamo l’ora di utilizzare la resina gialla su un numero sempre maggiore di materiali di supporto in futuro”, dice Haug. L’impiego su diversi materiali è espressamente indicato nell’omologazione DIBt.